www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Varese: al via il Festival sul Sacro Monte

Torna per il terzo anno a Varese l’appuntamento con il teatro di «Tra Sacro e Sacromonte», dal 2 al 7 luglio. La rassegna di drammaturgia contemporanea diretta da Andrea Chiodi, è nata grazie alla Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese con il sostegno del Comune lombardo, e il patrocinio di Provincia, Regione e della Pontificia Commissione per i Beni Culturali. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. Si apre domani con Piera Degli Esposti interprete di «E disse» di Erri De Luca; seguirà il 5 luglio Giovanni Scifoni e le sue «Ultime sette parole di Cristo»; il 12 luglio il grande Sandro Lombardi si misurerà con Testori e con Luzi; il 19 luglio Federica Fracassi porterà in scena l’inedito lato mistico di Aldo Nove, mentre il 26 tocca al regista Carmelo Rifici con la sua «Anima errante» scritta da Roberto Cavosi e interpretata da Maddalena Crippa, reduci dal debutto a San Miniato. Infine il 7 settembre, nella Basilica di San Vittore a Varese, la chiusura con «La Bottega dell’Orefice» di Karol Wojtyla.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 02-LUG-12

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed