SICEI - Servizio Informatico

sk4.5 -
PORTALE DEI BENI CULTURALI
In fase di attivazione

a cosa serve  cosa occorre  quanto costa  come si  attiva per approfondire  come si usa       a chi rivolgersi

A COSA SERVE

Al momento i dati raccolti nei vari inventari confluiscono in una Banca Dati Nazionale ad accesso riservato ed in forma sintetica sul sistema BEWEB www.chiesacattolica.it/beweb.

Al momento si tratta di beni storico-artistici mobili, ma progressivamente il sistema recepirà beni degli altri ambiti (archivistico, architettonico e librario).

La fruizione integrata di tali beni avverrà attraverso un portale dei Beni Culturali Ecclesiastici, avvalendosi delle soluzioni ampiamente sperimentate nel progetto Ecumene.

Il Portale includerà tra l’altro:Sistema di consultazione "trasversale" di beni storico-artistici, archivistici,  architettonici e librari; Gestione di un Authority file nazionale.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 30-NOV-11

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed