SICEI - Servizio Informatico

sk4.4 -
BENI ARCHIVISTICI
Progetto per le Biblioteche Ecclesiastiche

a cosa serve  cosa occorre  quanto costa  come si  attiva per approfondire  come si usa       a chi rivolgersi

COSA OCCORRE

Il progetto, sviluppato a servizio di tutte le biblioteche ecclesiastiche italiane, si rivolge innanzitutto alla biblioteca diocesana. Le altre biblioteche presenti in diocesi potranno aderire sulla base di priorità stabilite in ragione dei servizi già erogati dalle stesse.

Le biblioteche interessate devono inviare la domanda di adesione, unitamente ad un progetto analitico e una relazione dettagliata, direttamente all’UNBCE.
I moduli da compilare possono essere scaricati dal sito

Nel caso in cui la biblioteca abbia già avviato la catalogazione utilizzando altri programmi, sarà possibile verificare con il Servizio informatico della CEI la possibilità di trasferimento dei dati dal programma in uso a CEI-Bib oppure la predisposizione del dialogo attraverso un’interfaccia meta-opac. A tale scopo è stato messo a punto uno strumento di migrazione e conversione dei dati per permettere il corretto allineamento delle descrizioni bibliografiche e degli indici, necessario in un catalogo collettivo. L’approvazione di tale conversione è ad opera e responsabilità della biblioteca.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 09-FEB-10

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed