SICEI - Servizio Informatico

sk4.3 -
BENI ARCHIVISTICI
Progetto per gli Archivi Ecclesiastici

a cosa serve  cosa occorre  quanto costa  come si  attiva per approfondire  come si usa       a chi rivolgersi
 COME SI ATTIVA

Per l’adesione al Progetto CEI-Ar  e per richiedere il software è necessario compilare i moduli presenti sul sito dell’Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici (www.chiesacattolica.it/beniculturali) e reperibili anche sul forum del progetto (www.chiesacattolica.it/forumarchivi).

La modulistica a disposizione, oltre alla richiesta di adesione e alla richiesta del software, comprende anche un breve progetto dell‘intervento che si intende realizzare, da redigere sull‘esempio di uno schema che viene fornito insieme ad alcuni suggerimenti per la redazione dello stesso.
E’ richiesta inoltre l’indicazione dei dati del personale che sarà coinvolto nella realizzazione del progetto.
Una volta approvato il progetto da parte dell’UNBCE, l’archivio potrà disporre del supporto tecnico e didattico e della documentazione necessaria per l’utilizzo del software CEI-AR.
Il primo passo sarà inoltre la frequenza, da parte di almeno un operatore, di un corso introduttivo all’uso corretto del software.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 09-FEB-10

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed