www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Roma: Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali a Trinità de‘ Monti

L’iniziativa, in preparazione alla Giornata mondiale delle comunicazioni sociali che si celebra il prossimo 20 maggio, sarà scandita dunque dalla riflessione sul rapporto tra il silenzio e la parola. Protagonisti: padre Stefano Albertazzi, monaco della comunità dei Figli di Dio di don Divo Bazzotti, e Daniella Iannotta, docente di Filosofia del linguaggio a Roma Tre. Ad introdurre i loro interventi, nella Sala degli affreschi del monastero, saranno fratel Matteo Briozzi, del monastero, e don Walter Insero, incaricato dell’Ufficio per le comunicazioni sociali del Vicariato di Roma. Le conclusioni invece saranno affidate a don Dario Edoardo Viganò, preside del Pontificio Istituto Pastorale Redemptor Hominis.
Nel corso della serata, durante la quale saranno presentati abstract del film “Il grande silenzio” di Philip Groing (2005) e saranno letti dall’attore Gianni Magno diversi testi e poesie, sarà conferito anche il premio Paoline Comunicazione e cultura 2012, assegnato a don Fabio Rosini, direttore del Servizio diocesano per le vocazioni, iniziatore, diversi anni fa, del progetto di catechesi su “I dieci comandamenti”, nato a Roma e diffusosi successivamente in tutta Italia.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 30-APR-12

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed