www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Nola: "Note di dignità, note di verità"


Fare memoria della storica e indimenticata visita di Papa Giovanni Paolo II alla città di Nola, il 23 maggio 1992, attraverso la riflessione e la rilettura in chiave musicale di due delle principali linee guida del pensiero e dell’azione pastorale del Papa venuto dall’Est: l’insopprimibilità della dignità umana e la forza della verità.
Con questo obiettivo l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Nola, in collaborazione con l’Ufficio Diocesano per il Progetto Culturale CEI e l’Associazione Culturale “Napoli Cultural Classic”, indice il Concorso Musicale “Note di dignità. Note di verità 2012”.
Il concorso - aperto a musicisti, singoli o gruppi, di ambo i sessi, di nazionalità italiana e straniera, senza nessuna restrizione di genere musicale - si articola in due distinte sezioni: “Brano strumentale” e “Composizione canora”. Ogni  partecipante dovrà inviare la propria composizione su CD, accompagnandola al modulo d’iscrizione scaricabile alla pagina web dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Nola (http://www.diocesinola.it/web/content/ufficio-comunicazioni).
Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 giugno 2012. Tra i componimenti pervenuti, una apposita Commissione Artistica selezionerà un massimo di 5 opere per ciascuna delle due sezioni del concorso. Le opere selezionate accederanno alla serata finale - la cui data sarà comunicata dopo la prima selezione - durante la quale si esibiranno per essere giudicati da un’apposita Giuria. Ai rispettivi vincitori delle sezioni in gara verrà assegnato un premio del valore di € 300,00.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 13-APR-12
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed