www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Cortona: Radio Incontri, comunicazione e servizio

Una bella realtà radiofonica comunitaria con sede nella diocesi di Arezzo - Cortona - Sansepolcro ci ha scritto per condividere (e far conoscere!) l‘esperienza di servizio che sta vivendo, che unisce la passione per la comunicazione all‘attenzione agli ultimi.
Ecco, dalla loro "viva voce", il racconto di quel che fanno...

Siamo una Radio Cattolica, comunitaria, attenta alle problematiche sociali, appartenente al circuito di Radio InBlu. La nostra emittente opera in Cortona e in tutta la zona di Arezzo, della Valdichiana senese e aretina e del Valdarno, in pratica da Firenze al Trasimeno, compreso Montepulciano. Da sempre abbiamo puntato sul volontariato, come è tipico delle radio comunitarie. A fianco dei volontari della comunicazione, però, sono stati inseriti tre giovani in servizio civile, due italiani e una somala, che hanno aderito ad un bando regionale.
Il loro contributo all‘interno della Radio è finalizzato sia al supporto tecnico, sia alla programmazione, soprattutto per le notizie locali e dal mondo della Chiesa e per i programmi di informazione sociale e interculturale. I programmi di formazione biblica sono curati da un insegnante di religione presso un Istituto di Istruzione Secondaria di secondo grado di Cortona e da un diplomato presso la scuola di teologia di Perugia. Siamo collegati, nel nostro lavoro e nell‘opera di evangelizzazione, anche con il Santuario Mariano di Santa Maria delle Grazie al Calcinaio. La nostra attività unisce l‘aspetto della comunicazione a quello del servizio: il Banco Alimentare e la solidarietà alle famiglie in difficoltà sono aspetti che non solo facciamo conoscere ma animiamo all‘interno del nostro territorio.

Il nostro sito è www.radioincontri.org.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 02-FEB-12

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed