www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Molfetta: "Silenzio e Parola"...

Anche nella diocesi di Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi la Festa di San Francesco di Sales sarà un?occasione per invitare tutti gli operatori della comunicazione e della cultura ad un appuntamento di dialogo e confronto a partire dal messaggio del Papa per la per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali (quest?anno il 20 maggio). L‘appuntamento è a Molfetta (BA), presso l‘Auditorium San Domenico, per giovedì 26 gennaio alle ore 19.00.
Il tema, ?Silenzio e Parola: cammino di evangelizzazione? allude ad un valore che, nella straordinaria abbondanza di stimoli della società della comunicazione, sembrerebbe addirittura in antitesi ad essa. In realtà, nel pensiero di Papa Benedetto XVI, il silenzio non è presentato semplicemente come una forma di contrapposizione a una società caratterizzata dal flusso costante e inarrestabile della comunicazione, bensì come un necessario elemento di integrazione. Di questo dualismo e delle sue implicazioni nella quotidianità delle relazioni interpersonali e comunitarie, nonchè nell'impegno di evangelizzazione, si discuterà a partire dalle sollecitazioni del Vescovo e dai commenti di quattro giornalisti delle testate locali.

Silenzio e Parola: cammino di evangelizzazione
Riflessione di Mons. Luigi Martella, vescovo

Interventi sul tema di: