www.chiesacattolica.it/beniculturali - Archivio notizie
Architettura e Arte per la Liturgia
corso per operatori diocesani

Fino al 15 settembre 2011 sarà possibile, da parte delle diocesi, inviare segnalazioni per la partecipazione al corso "Architettura e Arte per la Liturgia" la cui prima settimana di lavori si svolgerà dal 24 al 29 ottobre, a Torreglia (PD).
Il corso, di carattere residenziale, è a numero chiuso, è organizzato da tre uffici della Segreteria generale della Conferenza Episcopale Italiana (Ufficio liturgico nazionale, Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici, Servizio Nazionale per l‘edilizia di culto) ed è destinato anzitutto ai membri delle Commissioni diocesane per l‘arte sacra e i beni culturali. Ha come obbiettivo la formazione di persone (sia sacerdoti che laici), che collaborano con i vescovi per affontare in modo corretto ed organico l‘iter di un progetto di realizzazione o di adeguamento di una chiesa.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 29-APR-13

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed