www.chiesacattolica.it/ucs - News
E‘ morto Mons. Ruppi,
apostolo della comunicazione

Una "figura esemplare di maestro ed educatore, apostolo della comunicazione sociale nella diffusione del Vangelo". Così il Presidente e il Segretario Generale della CEI definiscono Mons. Cosmo Francesco Ruppi, repentinamente scomparso il 29 maggio, in una lettera di cordoglio indirizzata all‘Arcivescovo di Lecce S. E. Mons. Domenico Umberto D‘Ambrosio.
Cordoglio è stato espresso anche da S. E. Mons. Claudio Giuliodori, Presidente della Commissione Episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali di cui Mons. Ruppi era ancora membro, che lo ha definito "pastore ammirevole e generoso da sempre sensibile alla comunicazione del Vangelo attraverso i media".
Le esequie di Mons. Ruppi sarano celebrate martedì 31 maggio alle ore 16.00 nella Chiesa madre di Alberobello.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 30-MAG-11

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed