www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Trieste: la mappa on line delle messe

Un sito istituzionale che si può sfogliare come un giornale, che nel tempo punta a diventare interattivo e che vuol far conoscere la Chiesa, a credenti e non: questa la mission del nuovo sito ufficiale della diocesi di Trieste.
Digitando www.diocesi.trieste.it, si può entrare nella vita della diocesi: dagli appuntamenti alle notizie, dai servizi ai documenti ufficiali, dalle attività ai media diocesani. Il nuovo sito web è stato presentato venerdì scorso, 6 maggio.
L’arcivescovo Giampaolo Crepaldi ha sottolineato che «la diocesi, in preparazione al Sinodo diocesano del 2012, vuole promuovere un forte impegno sul fronte dell’evangelizzazione e il sito web ne diventerà strumento». Il sito ha una struttura totalmente rinnovata, sia dal punto di vista grafico sia dei contenuti. La linearità grafica e la semplicità della sua costruzione consentono una navigazione agile. Grazie al progetto nazionale denominato «parrocchiemap.it» - al quale la diocesi ha aderito - sarà possibile fruire di un sistema di localizzazione delle parrocchie e dei servizi simile a quello offerto da Google Maps e ricevere su richiesta l’orario delle Messe via sms. Punto di forza di questo nuovo canale di comunicazione è la sua leggerezza: vi si può accedere dal cellulare ma anche da iPhone e iPad. Inoltre sarà pubblicata a breve anche la versione in lingua slovena.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 10-MAG-11

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed