SICEI - Servizio Informatico
La pastorale nell‘era del web 2.0

L’associazione webmaster cattolici italiani sta attualmente svolgendo una ricerca biennale (2011 e 2012) in collaborazione con il Dipartimento Istituzioni e Società dell’Università degli Studi di Perugia, il Cremit (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, all’Informazione e alla Tecnologia) dell’Università Cattolica e docenti di altre università sul tema “la pastorale nell’era del web 2.0”.

L’obiettivo è quello di rilevare le forme di presenza e i modelli di uso “pastorale” nei social network (Facebook).

Equipe di ricerca: prof. Mancini, Rivoltella, Tomasi e dott.sse Marchetti, Ferrari, Carenzio.

WeCa ha già svolto una ricerca dal tema "Parrocchie e internet". Considerando la forte diffusione dell’uso dei social network, ci è sembrato utile proporre questa nuova iniziativa di ricerca, che potrà essere di aiuto per tutti gli operatori pastorali e per le nostre comunità, a partire dalle parrocchie.

Sei un sacerdote, un religioso, una religiosa, un seminarista? Diventa amico di WeCa Webcattolici su Facebook!

In questo modo potrai contribuire allo sviluppo della ricerca e potrai farci pervenire tue osservazioni e contributi.
Grazie della collaborazione!

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 02-MAG-11