www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Lombardia: il digitale nella sala della comunità

Sabato 19 febbraio, dalle 9.30 alle 13, presso il Cinema Conca Verde a Bergamo (Longuelo - via Mattioli 65), l’Associazione cattolica esercenti cinema organizza un convegno sul tema “Il digitale nella sala della comunità: gestire la transizione”.
L’incontro affronterà la “questione” del digitale per fare il punto sullo stato dell’arte, dando anche elementi di conoscenza e riferimenti capaci di guidare, in questa fase di transizione, verso le scelte per il futuro, che vedrà la rapida digitalizzazione dell’esercizio cinematografico. Una tappa importante per tutti, ma in modo particolare per le sale della comunità chiamate a unire un’alta progettualità a risorse spesso limitate.
Accanto al contributo di esperti del settore, il convegno darà spazio anche al racconto delle esperienze in tale ambito in questi anni da parte di alcune sale della comunità, tra cui il Cinema Cristallo di Cesano Boscone. Aprirà i lavori Francesco Giraldo, segretario generale Acec, e li modererà don Davide Milani, delegato Acec Lombardia.
Info e adesioni da Milano: Itl Cinema (tel. 02.67131646).

Fonte: www.chiesadimilano.it

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 14-FEB-11