www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Salerno: per S. Francesco di Sales nuovo sito diocesano

In occasione della festa di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, sarà messo in rete oggi il nuovo sito della diocesi di Salerno-Campagna-Acerno (www.arcidiocesisalerno-campagna-acerno.it). Per don Nello Senatore, direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, il sito nasce “per ribadire, intanto, già dal nuovo nome del dominio, l’unità che è nella Chiesa di Salerno-Campagna-Acerno, ma anche per dare un segnale di forte novità, pur nella continuità di un servizio”. Tecnicamente il nuovo portale, spiega il sacerdote, “è un potente framework open suorce che permette di gestire e presentare le notizie, gli appuntamenti calendarizzati, le schede di ogni singola parrocchia, le schede personali dei presbiteri e dei diaconi”. Inoltre, “ed è questa la novità del sito, ogni singolo ufficio potrà gestire autonomamente le proprie pagine e pubblicare notizie inerenti le proprie attività”. Insomma una finestra sul mondo ma, sottolinea mons. Luigi Moretti, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, soprattutto “una finestra sulla diocesi, affinché tutti possano conoscere le scelte a vario livello, che si faranno, consapevoli che la Chiesa dovrebbe essere una casa di vetro, ove ciascuno può vedere quanto vi avviene”.

www.agensir.it

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 24-GEN-11