SICEI - Servizio Informatico
Sipanet: progetti diocesani

Sono possibili numerose possibilità di personalizzazione a livello diocesano del programma Sipa.net sia per il modulo anagrafico che amministrativo.
La personalizzazione può riguardare il piano dei conti, la stampa rendiconto, il calcolo della tassazione, certificati sacramentali, certificati pratiche matrimoniali....

Perchè la personalizzazione?

- Permette di adattare il piano dei conti delle parrocchie a quello diocesano
- Standardizzazione dei bilanci parrocchiali
- Maggiore facilità nella fase di controllo dei bilanci da parte del personale diocesano
- Possibilità di caricare direttamente i file dati in Sidi Open e quindi elaborali senza perdite di tempo per il caricamento, eliminando il rischio di errori
- Automatizza la compilazione della modulistica di bilancio con notevole risparmio di tempo per il parroco
- Permette di avere i Certificati secondo gli standard diocesani

Hanno già scelto la Personalizzazione Amministrativa l‘Arcidiocesi Milano, Trento, Bologna, Bergamo, Verona, Lucca, Cagliari, Udine, Livorno, Arezzo, Rimini, Massa Marittima-Piombino, Livorno, Lodi
Quella Anagrafica: Conferenza Episcopale Umbra, Napoli

La Diocesi di Bolzano-Bressanone ha una versione personalizzata bilingue

Incontri diocesani di presentazione alle parrocchie e corsi di formazione

Al fine di permettere un più facile approccio all’uso del programma, lo staff di IDS&Unitelm, in accordo con la CEI, mette a disposizione i propri esperti per organizzare incontri diocesani di presentazione di Sipa.NET e corsi di formazione.
Il referente informatico della diocesi può contattarci in qualsiasi momento per organizzare gli incontri secondo le esigenze specifiche della diocesi.

- Arcidiocesi di Trento
Amministrazione ad hoc - News!!!
Semplificare la contabilità avviando una iniziativa rivolta alle proprie parrocchie che prevede un piano dei conti personalizzato e la stampa automatica del Rendiconto Diocesano. Un piano dei conti ad hoc, disegnato sulle esigenze della diocesi.

- Chiesa di Napoli
Anagrafe personalizzata
La Diocesi di Napoli e le Parrocchie sono più vicine grazie a Sipa.net! Si è avviato un progetto che permette un più agevole utilizzo del programma da parte dei collaboratori parrocchiali. Consultate la scheda di presentazione.

- Diocesi di Padova
ParrocchieMap: Parrocchie in internet
Un nuovo servizio destinato a tutte le parrocchie italiane. La diocesi di Padova è stata scelta per sperimentarlo come progetto pilota. Serve per localizzare le parrocchie su mappe Google, evidenziare appuntamenti, orari delle messe.

- Programma SiCon.Net
Diocesi di Taranto e le Confraternite
A Taranto 20 Confraternite utilizzano Sipa.net appositamente personalizzato per loro. In collaborazione con la Diocesi di Taranto è stato sviluppato il programma SiCon.Net - Sistema Informativo per la gestione delle Confraternite.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 14-GEN-11

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed