www.chiesacattolica.it/ucs - News
Nuovi contenuti e grafica per il "Messaggero dei ragazzi"

Il periodico dedicato ai più giovani pubblicato dai frati della Basilica di Sant’Antonio, a Padova, si rinnova. La rivista, diffusa per abbonamento su tutto il territorio nazionale, è nata 48 anni fa per rivolgersi agli adolescenti tra i 10 e i 15 anni. “Cari amici - scrive il direttore, fra Simplicio, nel primo editoriale del nuovo anno - la domanda che ci ha accompagnato nel realizzare il nuovo ‘Messaggero dei Ragazzi’ è stata questa: come riuscire a rendere ancora più grande il vostro mondo? C’è un solo modo: allargare gli orizzonti! Per far questo siamo partiti da voi, mettendo al centro il vostro mondo composto da amicizie, sogni, desideri, emozioni e dalle tante domande”. Al cuore della nuova rivista c’è la rubrica “detto tra noi”, dove i ragazzi si confrontano con i loro problemi a scuola, in famiglia, con gli amici, in rapporto alla fede. “Su molti di questi temi - continua il direttore - i ragazzi chiedono una risposta, qualcuno che li ascolti. Ed è quello che noi cerchiamo di fare da sempre, facendo interagire la rivista con il sito internet, www.meraweb.it. Il sito è frequentato ogni giorno da centinaia di ragazzi ed è diventato un punto di riferimento per gli adolescenti che qui possono dialogare, fare domande, confidarsi, sapendo che c’è qualcuno che è disponibile a prendersi cura di loro”.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 13-GEN-11

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed