www.chiesacattolica.it/ucs - News | |||
|
|||
|
|||
Nel 2010 è un esercito di 20 milioni di italiani quello che usufruisce di contenuti culturali attraverso tecnologie digitali ad alto livello. È questo uno degli elementi più importanti emerso dallanalisi dei dati dellOsservatorio permanente contenuti digitali, presentati a Roma. Rispetto a tre anni fa sono circa 3 milioni e mezzo in più gli italiani over 14 che hanno acquisito una competenza stabile per il consumo di contenuti culturali attraverso la tecnologia. Ma la vera notizia è unaltra: il 40% della popolazione italiana maggiore di 14 anni è disposta a pagare per consumare contenuti digitali. In sintesi circa 20 milioni di italiani sarebbero disponibili a ricevere a casa via Internet e sui nuovi dispositivi tecnologici, film, file musicali, quotidiani, prodotti televisivi, libri e videogiochi e ogni tipo di contenuto culturale, dietro il corrispettivo di un pagamento, in forme da stabilire. La presentazione dei risultati è avvenuta allinterno dellincontro pubblico dal titolo Industria culturale e tecnologie digitali: mutamenti nella domanda e nellofferta, organizzato da Confindustria Cultura Italia, la Federazione italiana dellIndustria Culturale costituita allinterno di Confindustria, raggruppando le Associazioni rappresentative del Cinema, dellEditoria, della Musica, dellAudiovisivo, dello Spettacolo e dei Videogiochi. |
|||
|
|||
Ultimo aggiornamento di questa pagina: 18-NOV-10
|
|||
Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed
|