www.chiesacattolica.it/ucs - News
WeCa: un seminario on line sul "cortile virtuale"

Facebook, badoo, twitter… e chi più ne ha più ne metta. Il web è in rapida evoluzione e sempre più si connota come spazio di espressione libera e incontrollata. I social network hanno modificato profondamente, soprattutto nei giovani, il modo di relazionarsi con gli altri e con il mondo. In questa fitta rete virtuale c’è spazio per un accompagnamento spirituale? È possibile una web-pastorale? In che modo?
Questo corso on-line, organizzato dall‘Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani (WeCa), si pone l’obiettivo di fornire alcuni strumenti per entrare, in punta di piedi ma con efficacia, in questo mondo che, a modo suo, chiede di essere evangelizzato e illuminato dalla Parola. Destinatari dell‘iniziativa sono gli operatori della pastorale giovanile che già operano attivamente negli oratori, nei gruppi giovani, nelle associazioni e nei movimenti, ma anche gli insegnanti, in particolare gli IRC delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
La diretta di apertura, salvo possibili variazioni, è fissata per l‘8 novembre; quella di chiusura il 9 dicembre. Maggiori informazioni su www.webcattolici.it.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 03-NOV-10

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed