www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Basilicata: Testimoni digitali evento da vivere

Il convegno ‘Testimoni digitali‘ è anche un evento, per diocesi e regioni ecclesiastiche, per vivere un cammino di comunione. È quanto sta avvenendo in Basilicata, dove la Commissione per le comunicazioni sociali ha voluto dare un’impronta regionale alla partecipazione sia al convegno sia all’udienza con il Santo Padre a Roma. La Commissione, il 10 febbraio, ha messo a punto le questioni tecniche, in particolare quelle legate all’Udienza per garantire una presenza delle 6 diocesi lucane sotto il coordinamento della Conferenza episcopale di Basilicata. Inoltre è già stato programmato, d’intesa con altri uffici regionali (quello del Laicato), un convegno regionale sui temi della comunicazione e della sfida educativa, rivolto agli operatori dei media e della cultura. L’evento si svolgerà il 15 maggio, vigilia della Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali. Sarà un’occasione anche per riflettere sulle conclusioni del convegno ‘Testimoni digitali‘.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 10-MAR-10

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed