www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Padova: la diocesi e la parrocchia di Asiago producono un cartone animato

Una settantina di alunni delle scuole primarie di Asiago saranno impegnati oggi e domani nella produzione di un cortometraggio di animazione ambientato nella cittadina capoluogo dell’Altopiano. Si tratta del primo cartone animato prodotto in collaborazione con il centro della comunicazione sociale della diocesi di Padova, e con i cinema parrocchiali di Asiago. L’idea è partita dal Servizio assistenza sale della comunità del Centro padovano della comunicazione sociale della diocesi che cura la programmazione dei locali cinema Lux e Grillo Parlante che fanno riferimento alla locale parrocchia. Nelle intenzioni degli organizzatori il cartone vuole proprio raccontare la vita delle persone dell’Altopiano, coinvolgendo in particolare i più giovani. A guidare gli animatori in erba nelle due mattinate sarà Rodolfo Piz dello staff del Gruppo Alcuni di Treviso che in questi giorni ha presentato il suo primo film di animazione nei cinema di tutta Italia. Nel pomeriggio di sabato 30 gennaio i ragazzi potranno ammirare su grande schermo il loro cartone animato alla presenza di Francesco e Sergio Manfio, autori del lungometraggio d’animazione “Cuccioli, il codice di Marco Polo” che verrà proiettato dopo l’incontro.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 29-GEN-10

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed