www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Ascoli ha celebrato con l‘UCSI i 100 anni di "Vita Picena"

L’Ucsi (Unione cattolica della stampa italiana) e la Commissione diocesana per le Comunicazioni sociali di Ascoli Piceno hanno celebrato la Festa del Giornalista in occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales. L’evento si è svolto assieme a Radio Ascoli e a ‘la Vita Picena‘ - nel solco dei festeggiamenti per i 100 anni del settimanale - . Una tradizione inaugurata nella in città dal compianto Luigi Feriozzi, storico fondatore dell’Ucsi picena e che si rinnova da oltre 60 anni.
  L’appuntamento con la Festa di quest’anno ha ottenuto il patrocinio della Provincia e del Comune di Ascoli Piceno ed ha acquisito particolare importanza per la coincidenza con la festa regionale dell’Ucsi che, per la prima volta, si è tenuta ad Ascoli con l’intervento del presidente nazionale Andrea Melodia e di giornalisti provenienti da tutte le Marche. La giornata è iniziata con la Messa officiata dal vescovo Silvano Montevecchi, nella chiesa dell’Adorazione. È seguito un confronto tra giornalisti, autorità civili e militari, studenti del Liceo della comunicazione di Ascoli e di altri istituti superiori della città.
  L’incontro si è posto come un ‘ponte‘ fra la presentazione dell’annuale rapporto Ucsi-Censis sulla comunicazione in Italia e la seconda edizione di ‘Parabole mediatiche‘, promossa dalla Cei, che, con lo slogan ‘Testimoni digitali‘, si svolgerà dal 22 al 24 aprile a Roma.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 27-GEN-10

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed