Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Corso di formazione "Conoscere Gestire Valorizzare": terzo e ultimo modulo
Corso di formazione "Conoscere Gestire Valorizzare": terzo e ultimo modulo   versione testuale
Verranno affrontati i temi collegati alla valorizzazione del patrimonio

Venerdì 8 ottobre (ore 09:30-18:00) e sabato 9 ottobre 2021 (ore 9-13) presso la Pontificia Università Gregoriana, in Piazza della Pilotta 4, si svolgerà il terzo modulo del Corso di formazione "Conoscere Gestire Valorizzare" promosso dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI insieme al Dipartimento dei beni culturali della Chiesa della Pontificia Università Gregoriana.

Questo terzo e ultimo modulo concluderà il corso di formazione programmato approfondendo i vari aspetti collegati alla valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico. Si porrà l'attenzione sul tema del progetto pastorale culturale, della sicurezza del patrimonio, delle collaborazioni sul territorio e delle nuove potenzialità offerte dal portale BeWeB www.beweb.chiesacattolica.it  (approfondimenti, itinerari, rubrica "Nuove chiese in Italia").
Nel programma delle due giornate sono dedicati dei momenti anche ai Concorsi per le nuove chiese e ai progetti di imprenditorialità culturale. Nella seconda giornata è prevista una sezione laboratoriale.

Il modulo di ottobre è rivolto principalmente agli incaricati degli uffici diocesani per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto per i quali è prevista la partecipazione in presenza. I posti per la partecipazione in presenza sono a numero limitato e verrà data priorità agli incaricati. Gli eventuali collaboratori o interessati dovranno attendere la conferma della loro iscrizione, che avverrà solo dopo l'1 ottobre.

Il modulo prevede il pagamento di una quota di iscrizione di 20 euro che può essere effettuato on-line, direttamente sul sistema di gestione delle iniziative, oppure attraverso bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT 63 O 02008 05037 000400002593, su conto intestato alla Conferenza Episcopale Italiana, con la causale "codice iniziativa 20299 - Terzo modulo del corso di formazione - Conoscere Gestire Valorizzare".

Per l'accesso all'iniziativa sarà necessario essere in possesso della certificazione verde COVID-19 (Green pass).

E' attiva a questo link https://iniziative.chiesacattolica.it/Valorizzazione-Modulo3-ONLINE la possibilità di iscriversi per seguire in modalità ONLINE.
Il link per il collegamento verrà inviato in prossimità dell'iniziativa. Ovviamente in tale modalità non sarà possibile partecipare alla sezione laboratoriale prevista durante la seconda giornata.

Link ai materiali di approfondimento delle due giornate

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits