Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Il nuovo sito web del Museo Diocesano Prenestino di Arte Sacra
Il nuovo sito web del Museo Diocesano Prenestino di Arte Sacra   versione testuale
All'interno si può trovare anche un'accogliente anteprima della visita alle collezioni

È online dall'8 maggio 2021 il nuovo portale del Museo diocesano prenestino di arte sacra. La data scelta per la pubblicazione del sito è simbolica, vuole riannodare una relazione diretta e forte con la data di inaugurazione dell'istituto culturale della diocesi di Palestrina.

Il Museo diocesano ha infatti aperto le porte al pubblico per la prima volta l'8 maggio 2005, con una cerimonia molto partecipata nel giardino del palazzo episcopale, alla presenza del vescovo, monsignor Eduardo Davino, delle autorità civili, del direttore Peppino Tomassi e di monsignor Vito Cinti, ai quali si deve il merito di aver lavorato molto per la progettazione, la raccolta e l'allestimento dell'esposizione diocesana.

Il sito, realizzato con il contributo della Regione Lazio, è uno strumento piacevole da consultare, con numerose sezioni, una ricca galleria di immagini, notizie e approfondimenti. Un'accogliente anteprima della visita alle collezioni fruibili all'interno della sezione dedicata nell'episcopio, con l'intento di incuriosire e appassionare.

Al momento l'apertura è concentrata nella sola giornata del venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, si accede su prenotazione compilando l'apposito modulo online, oppure telefonando al n.069534428, o scrivendo a museodiocesano@diocesipalestrina.it.

Un ringraziamento al webmaster Emanuele Magnanimi e allo staff dell'Ufficio comunicazioni sociali per l'apporto professionale.

Il direttore, Maria Teresa Ciprari.

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits