Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Il culto degli Apostoli e dei Martiri e le fonti del cristianesimo
Il culto degli Apostoli e dei Martiri e le fonti del cristianesimo   versione testuale
Nella diocesi di Orvieto-Todi, un corso per volontari nella valorizzazione dei beni culturali ecclesiastici

L'Associazione Diocesana "Pietre Vive", propone per il 2020, un'edizione particolare e prestigiosa del consueto corso di formazione per volontari nella valorizzazione dei beni culturali ecclesiastici di tutto il territorio della Diocesi Orvieto-Todi, grazie anche alla collaborazione della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra, al contributo 8XMille della Conferenza Episcopale Italiana e al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto. Le attività si svolgeranno dal 25 gennaio al 21 marzo secondo il programma consultabile negli allegati e nei collegamenti sottostanti.

Diverse saranno le sedi del corso. Da Bolsena a Todi, da Massa Martana a Villa San Faustino, passando per Allerona,  Orvieto e Benano di Orvieto in virtù degli argomenti che verranno trattati durante i dieci appuntamenti. Filo conduttore, il tema "Fonti Cristiane. Il culto degli Apostoli e Martiri nella Diocesi di Orvieto-Todi".

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits