Ufficio Liturgico Nazionale - Archivio - 2016 - Ottobre - Corsi di formazione del Vicariato di Roma in collaborazione con il Pontificio Ateneo S. Anselmo
Corsi di formazione del Vicariato di Roma in collaborazione con il Pontificio Ateneo S. Anselmo   versione testuale

Il Pontificio Istituto Liturgico, d’intesa con l’Ufficio Liturgico del Vicariato di Roma, apre le sue porte a quanti desiderano una solida formazione liturgica di base, offrendo un corso di liturgia per la pastorale, tenuto dai docenti dell’Istituto Liturgico. Accanto all’insegnamento tradizionale da alcuni anni viene offerta la possibilità di partecipazione al corso via web.
L’itinerario è specificamente rivolto a formare gli operatori pastorali alla liturgia della Chiesa, mettendone in luce soprattutto la dimensione teologica e pastorale, ma offrendo anche i fondamenti storici e biblici.
Non si richiedono titoli e competenze pregresse per partecipare.
La proposta è offerta in modo particolare ai candidati al diaconato e ai ministeri istituiti, alle religiose, ai membri dei gruppi liturgici parrocchiali, ai ministri straordinari della comunione, a quanti esercitano un ministro di fatto e ai fedeli che vogliono approfondire la conoscenza della liturgia.

I Corsi proposti sono:
  • Corso di Liturgia per la pastorale
  • Proclamare la Parola di Dio nella Liturgia
  • Il ministero della presidenza e l’animazione liturgica

Info:
www.ufficioliturgicoroma.it