Versione Accessibile
  • Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici
Venerdì 2 Dicembre 2016
 Archivio notizie - L'Arte cristiana di fronte alla sfida del contemporaneo: un dibattito aperto

L'Arte cristiana di fronte alla sfida del contemporaneo: un dibattito aperto   versione testuale

Trapani, 24 settembre 2016

"L'Arte cristiana di fronte alla sfida del contemporaneo: un dibattito aperto" è il titolo dell'incontro che sabato 24 settembre alle ore 18:30 aprirà ufficialmente la mostra "U Santu Patri!" a Trapani.

All'incontro, che si terrà nella chiesa di Sant'Agostino in piazza Saturno, parteciperanno don Valerio Pennasso, direttore dell'Ufficio Nazionale dei Beni Culturali Ecclesiastici della CEI, la dottoressa Domenica Primerano, direttrice del Museo Diocesano di Trento e presidente dell'AMEI (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani) e don Liborio Palmeri, delegato Vescovile per la Ricerca, le Arti e il Dialogo culturale e presidente della Fondazione Pasqua2000.  Concluderà il vescovo di Trapani, monsignor Pietro Maria Fragnelli.

A seguire presso il Museo "San Rocco" in via della Turretta 12 si terrà l'inaugurazione della mostra "U Santu Patri!", sette artisti contemporanei di fronte alla santità di San Francesco di Paola, nel sesto centenario della sua nascita.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 16 novembre prossimo.

nome utente

password