Direttore: Maffeis Don Ivan
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
 News - Archivio - 2015 - Dicembre
Dicembre   versione testuale
  • Raccontare la guerra, con gli occhi delle vittime

Prosegue, con l’intervento di Daniele Rocchi, giornalista del Sir esperto di Medio Oriente, la riflessione a più voci promossa dal Copercom sul tema della responsabilità della comunicazione, anche cattolica, dinanzi all’offensiva del terrorismo e allo stato di guerra incombente in Europa.

• Dopo Parigi: no alla cultura dello scarto

Prosegue, con l’intervento di Carlo Costalli, Presidente del Movimento cristiano lavoratori, la riflessione a più voci promossa dal Copercom sul tema della responsabilità della comunicazione, anche cattolica, dinanzi all’offensiva del terrorismo e allo stato di guerra incombente in Europa.

• Dopo Parigi: "Non educhiamo all'odio"

Prosegue, con l’intervento di don Fortunato Di Noto, fondatore di Meter Onlus, la riflessione a più voci promossa dal Copercom sul tema della responsabilità della comunicazione, anche cattolica, dinanzi all’offensiva del terrorismo e allo stato di guerra incombente in Europa.

• Pedalate giubilari

Vi proponiamo il suggestivo viaggio, in bicicletta, compiuto per il Sir da Marco Calvarese nella Città Eterna: dalle basiliche maggiori alle chiese giubilari e ai luoghi notevoli, lungo i percorsi che i pellegrini seguiranno a Roma durante il Giubileo della Misericordia.

• Per radio... le parole della Misericordia

“Le parole della Misericordia” è il titolo di una serie di trasmissioni, ideate e prodotte da Radiopiù, che ogni settimana permette di riflettere sulle parole che nei testi biblici e nella tradizione della Chiesa sono state sempre legate alla Misericordia di Dio. Coinvolti alcuni noti biblisti della diocesi di Roma.

• Don Maffeis
    al Copercom:
    un Ufficio di servizio

Nel mondo dell'editoria è in corso una profonda trasformazione, che come responsabili dei media cattolici siamo chiamati ad accompagnare, aiutando la formazione di competenze e conoscenze. Così giovedì 3 dicembre don Ivan Maffeis al Copercom. Guarda la video-intervista.

• Tg2 Dossier: il Giubileo di Francesco

A tre giorni dall’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro il Tg2 propone un Dossier dedicato al Giubileo della misericordia, firmato dal vaticanista Enzo Romeo. “Il Giubileo di Francesco”, questo il titolo della puntata, andrà in onda sabato 5 dicembre, alle ore 23.40, su RaiDue.

• Copercom dopo Parigi: prosegue il dibattito

Prosegue, con l’intervento di don Gaetano Farinelli, presidente dell’Associazione Macondo, la riflessione a più voci promossa dal Copercom sul tema della responsabilità della comunicazione, anche cattolica, dinanzi all’offensiva del terrorismo e allo stato di guerra incombente in Europa.