Direttore: Maffeis Don Ivan
 Dalle diocesi - Archivio - 2015 - Dicembre
Dicembre   versione testuale
  • Il sito si rinnova

Il nuovo sito della Diocesi di Nardò - Gallipoli, presentato in nuova veste grafica, intende offrire uno spazio, snello e aggiornato, sulla vita della Diocesi, dando risalto alle diverse proposte pastorali delle Parrocchie e degli Uffici pastorali.

• Mons. Giudice incontra i giornalisti per Natale

Lunedì 21 dicembre, alle ore 11.00, al Palazzo vescovile di Nocera InferioMons. Giudicere, il Vescovo, S.Ecc.za Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice, incontrerà la stampa locale per il tradizionale scambio di auguri.

• Dialogo on line, i Barnabiti aprono le porte

Utilizzare le potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione per far maturare nei giovani una fede pensata e sviluppare nello stesso tempo la loro capacità critica di fronte alle questioni che interpellano l’intelligenza e la libertà, mettendosi in gioco anche nel dialogo in Rete con quanti non frequentano abitualmente l’esperienza ecclesiale.

• Il network degli universitari

«Pensare con lode»: è lo slogan della Pastorale universitaria della diocesi di Asti che si pone a servizio degli studenti del polo universitario locale (Astiss) e dei giovani astigiani che studiano in altre città o all’estero.

• Il Ponte compie 40 anni! Gli auguri di don Maffeis

Giovedì 10 dicembre  il settimanale IL PONTE, della diocesi di Avellino, festeggia i 40 anni di vita.
    Il direttore Mario Barbarisi e la redazione incontrano i lettori e la città presso il Circolo della Stampa di Avellino, presso la Prefettura, ripercorrendo le principali tappe del giornale attraverso l'archivio.
    Viene presentato il nuovo sito internet, in un memoento in cui la stampa locale è duramente provata dalla crisi dell'editoria.
    In allegato, insiem al manifesto dell'evento, il messaggio di saluti e auguri inviato da don Ivan Maffeis, direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali.

• San Bernardino: premiate Sky e Telethon

Sono stati Sky e Telethon ad aggiudicarsi la XIII edizione del Premio San Bernardino per la pubblicità socialmente responsabile. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo questa mattina nell’Aula Giubileo della Libera Università Maria SS.ma Assunta di Roma, al termine della tavola rotonda sul ruolo strategico della comunicazione pubblicitaria nella diffusione di comportamenti e consumi socialmente responsabili.

• Su Youtube un viaggio tra le Porte Sante della Diocesi

È scaricabile dal canale Youtube della Diocesi di Altamura - Gravina - Acquaviva delle Fonti il video preparato dall'equipe dell'Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali, utile per la catechesi nelle parrocchie e per la didattica a scuola nell'ora di religione. "Cos'è il Giubileo della Misericordia?" Partendo da questa domanda il video sviluppa una introduzione all'Anno Santo.

• Mons. Semeraro, messaggio natalizio su Youtube

Mons. Marcello Semeraro, Vescovo di Albano, ha pubblicato su YouTube un messaggio natalizio. Eccolo...

• Un docu-film sul beato Contardo Ferrini

La vita del beato Contardo Ferrini, patrono dei giuristi e delle università cattoliche, raccontata nel film-documentario “Con il vento nel petto” di Alberto Di Giglio.

• Il 9 dicembre il Premio San Bernardino

Sarà conferito mercoledì 9 dicembre alle 9.30, nella Sala Convegni “Aula Giubileo” della Libera Università degli Studi Maria SS.ma Assunta di Roma (Via di Porta Castello, 44), il Premio San Bernardino per la pubblicità socialmente responsabile.

• Una newsletter per sentirsi pił vicini

Basta un clic per inviare a tanti la stessa email, ma perché sia significativa e crei comunione all’interno della comunità ci vuole un progetto condiviso. Niente di complicato, un sito e una semplice newsletter da qualche tempo arricchiscono l’esperienza cristiana della parrocchia Sacro Cuore di Caltanissetta.