Versione Accessibile
  • Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici
Giovedì 28 Marzo 2024
 Archivio notizie - Archivio notizie Beni architettonici - Arte Architettura Liturgia. Esperienze internazionali

Arte Architettura Liturgia. Esperienze internazionali   versione testuale

Viaggio - studio nella diocesi dell'Ile de France

Dal 5 al 9 ottobre 2015 si svolgerà il viaggio-studio Arte, Architettura e Liturgia. Esperienze internazionali Spazio liturgico ed esperienze artistiche a Parigi e nelle diocesi dell'Ile-De-France.

L'iniziativa promossa dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici, dal Servizio Nazionale per l'edilizia di culto e dall'Ufficio Liturgico Nazionale, rivolta principalmente agli incaricati diocesani e regionali dei tre settori corrispondenti, intende approfondire il rapporto Liturgia, Arte e Architettura così come è stato declinato nella Chiesa che è in Francia dai primi del Novecento ad oggi.
Il partner dell'iniziativa è la Conferenza Episcopale Francese, Servizio nazionale della pastorale liturgica e sacramentale - Dipartimento Arte sacra.

nome utente

password