Torna alla home
Cerca
 Ufficio Liturgico Nazionale - Archivio - 2015 - Settembre - Famiglie in preghiera con Papa Francesco 
Famiglie in preghiera con Papa Francesco   versione testuale
Veglia di preghiera, Sabato 3 ottobre 2015

Il Sinodo ordinario sulla famiglia si svolgerà dal 4 al 25 ottobre p.v.. Già lo scorso anno nella sua lettera alle famiglie Papa Francesco ci chiese: "il sostegno della preghiera è quanto mai necessario e significativo specialmente da parte vostra, care famiglie. Infatti, questa Assemblea sinodale è dedicata in modo speciale a voi, alla vostra vocazione e missione nella Chiesa e nella società. Pertanto vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito".


Per questo scopo siamo convocati sabato 3 ottobre di nuovo a Roma in Piazza San Pietro per vivere nel pomeriggio (dalle 18.00 alle 19.30) un momento di preghiera e testimonianza di fede attorno al Sommo Pontefice e ai Padri Sinodali.
Chiediamo la possibilità di favorire sul territorio incontri di preghiera in preparazione alla veglia di Piazza San Pietro in cui, nello stile di Emmaus, due o tre associazioni o carismi differenti si incontrino per pregare insieme. 
«Abbiamo una grande necessità di far vedere la bellezza della famiglia che è in Italia, in unità - ha sostenuto Monsignor Galantino - la nostra vera forza è rimanere ancorati alla realtà con la consapevolezza che la realtà è superiore all'idea: e la realtà è la famiglia».