Versione Accessibile
  • Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici
Venerdì 29 Marzo 2024
 Archivio notizie - Archivio notizie Beni architettonici - Arte Architettura Liturgia. Esperienze internazionali

Arte Architettura Liturgia. Esperienze internazionali   versione testuale

Viaggio studio in Belgio

Si svolgerà dal 17 al 21 giugno 2014 il viaggio-studio Movimento liturgico e architettura in Belgio.

L'iniziativa promossa dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici, dal Servizio Nazionale per l'edilizia di culto e dall'Ufficio Liturgico Nazionale, è rivolta principalmente agli incaricati diocesani e regionali dei tre settori corrispondenti.

Il viaggio-studio, vuole essere l'occasione per avere un contatto vivo con la Chiesa che è in Belgio e approfondire tematiche già emerse negli anni passati in diversi momenti formativi, in particolare attraverso i convegni svoltisi fino all'anno 2010 a Venezia ed al precedente viaggio-studio del 2012 che aveva come titolo: Da Colonia Rothenfels, Alle radici del Movimento Liturgico.

Partner dell'iniziativa sono l'Arcidiocesi di Malines-Bruxelles, il Centrum voor Religieuze Kunst en Cultuur di Leuven (CRCK), il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC).

Per gli architetti che partecipano al viaggio-studio sarà possibile acquisire dei crediti formativi professionali.

nome utente

password