Giugno   versione testuale
  • 6ª Settimana b i b l i c a diocesana
    "La missione in Luca-Atti"
  • Laboratorio di formazione per equipe diocesane
    Il coinvolgimento dei genitori al momento della iniziazione eucaristica dei ragazzi

Seminario con i Direttori degli Uffici Catechistici ella Campania, Capracotta (Isernia) 6-8 luglio 2014 a cura di don Luciano MEDDI.

Finalità

Individuare i punti di difficoltà, le scelte necessarie e le opzioni di metodo al fine di realizzare un percorso formativo parrocchiale con i genitori dei ragazzi della iniziazione cristiana o nel momento del catecumenato eucaristico.

Metodo

Il metodo che si propone si riferisce alla pedagogia dell’animazione culturale e dell’apprendimento in comunità di pratica. Esso prevede 3 momenti interagenti: la proposta dell’animatore (relatore), la rilettura personale anche utilizzando i materiali provenienti dalla propria diocesi, lo scambio e l’ampliamento delle informazioni con comunicazioni stellari o panel. È dunque importante che si venga al seminario con una iniziale preparazione.

• Chiamati alla fede
    Itinerario di Iniziazione Cristiana