Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni - Documentazione - Linguaggi - Libri - Lettere pastorali sulle orme del Concilio Vaticano II
Vedi ancora:
Lettere pastorali sulle orme del Concilio Vaticano II   versione testuale

F.X. N. Van Thuan;
Lettere pastorali sulle orme del concilio Vaticano II
Libreria Editrice Vaticana, Città del Vaticano 2013.

Il libro raccoglie, le sei lettere pastorali, scritte dal Cardinale F. Van Thuan tra il 1968 e il 1973 e pubblicate in lingua vietnamita con il titolo: “ Ieri, oggi e domani”. Le lettere pastorali testimoniano lo spirito conciliare che animava il pastore Van Thuan nel suo ministero. Alcune sono le prospettive delle Lettere: la Chiesa nel mondo, un laicato attivo nella Chiesa e nella società, la difesa della dignità umana illuminata dalla fede. Queste prospettive testimoniano l’evolversi di una prassi pastorale che verrà successivamente denominata  “Nuova Evangelizzazione”.