Ufficio Nazionale per la pastorale della salute - Attività - Convegni Nazionali Direttori - XV Convegno Nazionale dei Direttori diocesani per la pastorale della salute
XV Convegno Nazionale dei Direttori diocesani per la pastorale della salute   versione testuale
Una nuova pastorale della salute per una Nuova Evangelizzazione - S. Giovanni Rotondo (FG), 10-12 giugno 2013

Il XV Convegno Nazionale organizzato dall'Ufficio Nazionale per la pastorale della salute della Conferenza Episcopale Italiana, continuando a riflettere sul tema del cambiamento della sanità  in Italia, iniziato  lo scorso anno e con uno sguardo ampio anche sul territorio e sulle associazioni impegnate nel mondo della salute, in una riflessione ordinata e globale e nell'ascolto di esperienze significative, vuole contribuire e sostenere una rinnovata pastorale a servizio del vangelo della vita.
Obiettivo dunque del Convegno è la ricerca e la condivisione di risposte significative e nuove, promuovendo altresì una cultura della vita per una nuova umanità  (cfr Commissione episcopale per il servizio della carità  e la salute: Predicate il vangelo e curate i malati n. 20).

Don Carmine Arice

Card. Elio Sgreccia

La Chiesa a servizio del cambiamento: il cammino di un anno!
Prof. Silvio Brusaferro

Prof. Adriano Fabris

Mons. Domenico Pompili

Don Tullio Proserpio