Torna alla home
Cerca
Convegni e Seminari 2012-2016   versione testuale
  • VII Congresso Mondiale del Turismo Cancun 2012
    Cancun, 23-27 aprile 2012

    Organizzato dal Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti e dalla Prelatura di Cancun, con la collaborazione della Conferenza Episcopale Messicana, si è tenuto a Cancun dal 23 al 27 aprile 2012 il VII Congresso Mondiale della Pastorale del Turismo al quale ha partecipato una significativa rappresentanza italiana.

  • Presentazione libro Case per Ferie 2012 - Roma
    Le Case per Ferie: valori, funzioni e processi per un servizio differenziato e di qualità

    Oltre un anno fa l’Associazione Santa Lucia di Firenze si rivolgeva al mondo delle Case per Ferie, di Vacanza e di Accoglienza Religiosa per sottoporre loro un questionario messo a punto con le Facoltà di Economia di Firenze e di Roma Luspio come primo passo di una nostra più compiuta conoscenza di un mondo che certamente diverrà sempre più rilevante nel futuro panorama nazionale.

  • Bit di Milano 2012
    Turismo e avvicinamento delle culture

    Venerdì 17 febbraio 2012 presso la BIT (Fiera Milano) si terrà la tradizionale tavola rotonda, organizzata da realtà ecclesiali, dal titolo "Turismo e avvicinamento delle culture" con esperienze di incontro e dialogo. Durante i giorni della BIT sarà presente nel padigione 3F 14 lo stand del VII Incontro mondiale della famiglia.

  • Seminario Giovani e Arte 2012 - Roma
    Giovani, arte ed educazione alla Fede

    Il laboratorio “Giovani, arte ed educazione alla Fede” è rivolto ai giovani e le persone che nelle Diocesi e nelle aggregazioni laicali si occupano o svolgono attività nelle varie discipline artistiche: arti figurative, teatro, musica, letteratura, architettura, beni culturali in genere. Sono invitati in particolare i partecipanti al Concorso artistico per la Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid 2011 e quanti hanno preparato i Festival della Gioventù

  • Cantiere Giovani e Sport 2 - 2012
    Le Figure educative

    La comunità cristiana offre il suo contributo e sollecita quello di tutti perché la società diventi sempre più terreno favorevole all'educazione. Favorendo condizioni e stili di vita sani e rispettosi dei valori, è possibile promuovere lo svilupo integrale della persona, educare all'accoglienza dell'altro e al discernimento della verità, alla solidarietà e al senso della festa, alla sobrietà e alla custodia del creato, alla mondialità e alla pace, alla legalità, alla responsabilità etica nell'economia e all'uso saggio delle tecnologie.

  • [<< indietro]