Ufficio Catechistico Nazionale - Settori UCN - Servizio per il Catecumenato - Documentazione Catecumenato - Segnalazioni e pubblicazioni
Segnalazioni e pubblicazioni   versione testuale

(A cura dell')Ufficio Catechistico e Servizio Diocesano per il Catecumenato della Diocesi di Roma.
Catecumenato. Una via di luce verso Cristo.
E' una novità assoluta il video che il Servizio Diocesano del Catecumenato di Roma ci presenta. Studiato e preparato dall'équipe diocesana, realizzato con non comune capacità tecnica dalla TV Reteblu, rivela un dinamismo di immagini, di simboli, di colore che ben esprime la ricchezza del cammino di un adulto che chiede di ricevere il Battesimo.
Il titolo stesso dice la dinamica dell'azione e la profondità di contenuti che intende comunicare in maniera didatticamente e catechisticamente efficaci.
Può essere molto utile sia per presentare il catecumenato, sia per aiutare i catechisti, i ragzzi e gli adulti a vivere il senso del battesimo e di tutto il processo di iniziazione cristiana.
Il video è disponibile presso la libreria "Sinite parvulos" (p.zza S. Giovanni in Laterano 6 - Roma; tel. 06-69886457) o presso la libreria LDC (via Marsala 40 - Roma; tel. 06-491400).

Andrea Fontana.
Guida per l'itinerario catecumenale.
Elledici 1998, 64 pp., L. 5.000

W. Ruspi, A. Caprioli, P. Caspani, P. Sartor, L. Bagatin
Il catecumenato oggi. I/La prassi.
"La Scuola Cattolica" - gennaio/febbraio1999