Ufficio Liturgico Nazionale - Attività - Archivio iniziative
Archivio iniziative   versione testuale
Congressi - Convegni - Corsi - Seminari
  • Corso per studenti di teologia
    Pedraces, 14-18 luglio 2010

La proposta del Corso per studenti di teologia desidera porsi in continuità con quella svolta l’anno scorso ad Ischia: “Lavoro, tempo libero e festa. Un tempo compiuto?"

• Pellegrinaggio Ministranti
    Roma, 3 - 4 agosto 2010

Nel prossimo mese di agosto il Coetus Internationalis Ministrantium (CIM) organizzerà il periodico pellegrinaggio dei giovani ministranti europei a Roma, che avrà per motto Bere alla vera fonte. I giorni previsti per l’evento sono il 3 e il 4 agosto. Ogni gruppo è libero di ampliare il pellegrinaggio secondo la propria disponibilità.

• AAL - Architettura e Arte per la Liturgia
    XI Corso di formazione di base
    per operatori diocesani nel settore dell'arte e architettura per la liturgia
  • Co.per.li.m. - Corso 2009
    Sessione 7 - 17 luglio

L'ufficio liturgico nazionale, in collaborazione con i membri della propria Consulta, istituisce un corso di perfezionamento liturgico-musicale. (CO.PER.LI.M.) per rispondere ad una diffusa esigenza di approfondimento teorico-pratico della realtà celebrativa.

• Coperlim 2009
    corso di perfezionamento liturgico musicale

sessione dal 7 al 17 luglio 2009

• Seminario di studio per neo direttori