Ufficio Catechistico Nazionale - Ambiti dell'UCN - Corsi, Seminari e Laboratori - Master Universitario per coordinatori dell'animazione catechistica diocesana
Master Universitario per coordinatori dell'animazione catechistica diocesana   versione testuale
Anno Accademico 2011 / 2012

PRESENTAZIONE
L’Istituto di Catechetica della Facoltà di Scienze dell’Educazione (FSE - UPS), su richiesta e in collaborazione con l’Ufficio Catechistico Nazionale (UCN), propone un Master di primo livello per Coordinatori dell’animazione catechetica diocesana.
L’esigenza del Master nasce dalla consapevolezza che la coordinazione della catechesi sia un compito importante all’interno della Chiesa particolare (DGC 272) e il servizio diocesano della catechesi è chiamato ad assumere diverse e delicate funzioni, che richiedono un gruppo di persone «veramente esperte» in materia (DGC 267).

DESTINATARI
Il Master è rivolto a Direttori e Collaboratori degli Uffici Catechistici Diocesani (UCD).
Nota: I crediti del Master possono essere valutati in un eventuale successivo percorso per il conseguimento dei Gradi accademici in Catechetica presso la FSE dell’Università Pontificia Salesiana (UPS).

PER INFORMAZIONI
Università Pontificia Salesiana
Piazza dell’Ateneo Salesiano, 1 - 00139 ROMA

telefono: 06.872.90.651 fax: 06.872.90.354 (lunedì, martedì e giovedì ore 9-12)