IV Convegno Nazionale Direttori   versione testuale
"Comunicare il Vangelo oggi nel mondo della salute. Alcuni percorsi da attuare insieme" - Chianciano, 24-26 giugno 2002
Il IV Convegno Nazionale dei direttori degli Uffici diocesani per la pastorale della sanità, sul tema "Comunicare il Vangelo oggi nel mondo della salute. Alcuni percorsi da attuare insieme" si è proposto, come finalità generale, di offrire elementi per poter meglio concretizzare - nel contesto del cammino della Chiesa italiana - alcune prospettive maturate nel Convegno Nazionale di Fiuggi.

Obiettivi specifici del Convegno sono:

- promuovere esperienze e percorsi di comunione nella pastorale della salute;

- individuare modalità comuni per l'attuazione delle linee di pastorale indicate a Fiuggi;

- far emergere, all'interno della pastorale globale delle comunità cristiane, il ruolo testimoniale del Vangelo proprio della pastorale della salute.