Abitanti Digitali Convegno nazionale
ti trovi in:  Abitanti digitali - Notizie - Un nuovo modo di abitare la città
Un nuovo modo
di abitare la città   versione testuale

Il responsabile del Servizio Informatico della CEI, Giovanni Silvestri, è intervenuto sul rapporto tra la Rete e il territorio all'interno della comunità cristiana, portando gli esempi del sito www.chiediloaloro.it  e lasciando poi ad Elena Mori il compito di presentare il sito www.parrocchiemap.it.
E’ una proposta “tecnologica”, un nuovo servizio/strumento rivolto alle Diocesi e alle Parrocchie italiane per facilitare la pubblicazione su internet di un vero e proprio Atlante Web nazionale delle Parrocchie e dei loro servizi sul territorio. "ParrocchieMAP", ha detto in conclusione la Mori, "non sostituisce il sito parrocchiale a cui potranno essere affidate, più propriamente, le iniziative di informazione e animazione che alcune parrocchie hanno già avviato, ma si affianca a questi siti web consentendo alle diocesi e alle parrocchie di testimoniare anche attraverso questo Atlante digitale la ricchezza della propria presenza."