Assistenza spirituale al personale della Polizia di Stato della Conferenza Episcopale Italiana
 Cerca
ti trovi in:  Assistenza spirituale Polizia di Stato - Bacheca - Udienza Papale per i poliziotti del Compartimento della stradale delle Marche 
Condividi su
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Udienza Papale per i poliziotti del Compartimento della stradale delle Marche   versione testuale








Udienza del Santo Padre Benedetto XVI per il Compartimento della Polizia stradale delle Marche
Roma 23 marzo 2011
 
 
"In occasione del prossimo 25º Congresso Eucaristico Nazionale che si terrà quest'anno nella città di Ancona dal 3 all'11 settembre 2011, impegno importante di lavoro per il Compartimento della Polizia stradale delle Marche, che si concluderà con una visita del Santo Padre nel capoluogo di regione; vogliamo prepararci all'evento perché non sia solo un fare, ma anche l'esperienza vera di un affidarsi alla Presenza di Dio nel mondo".
Con questa motivazione il giorno 23 marzo 2011 un folto gruppo composto da poliziotti in servizio, che si sono presentati in divisa, da familiari tra cui parecchi bambini figli gli stessi poliziotti e appartenenti all'Associazione Nazionale della Polizia di Stato capeggiato dal Dirigente Superiore dott. Roberto Razzano Comandante del Compartimento e accompagnato dall'Arcivescovo di Ancona S. Ecc. Mons. Edoardo Menichelli, si è recato alla Udienza Generale del Santo Padre Benedetto XVI che si è tenuta in piazza San Pietro. L'evento ha riempito di gioia e commosso il cuore di tutti i partecipanti per la vicinanza al Santo Padre sperimentata in modo particolare nel momento in cui il dottor Razzano, accolto personalmente dal Papa, ha ricevuto dallo stesso parole di seria considerazione e particolare riconoscimento per la responsabilità del ruolo svolto. La giornata organizzata dall'Opera Romana Pellegrinaggi è poi proseguita con il pranzo e una visita guidata al complesso della Basilica Lateranense, dove a fine giornata si è celebrata l'Eucaristia preceduta da S. Ecc. Mons.  Edoardo Menichelli, concelebranti il Cappellano Territoriale di Ancona Don Antonello Lazzerini e il Cappellano del 14º Reparto Mobile di Senigallia Don Paolo Montesi.