Assistenza spirituale al personale della Polizia di Stato della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Assistenza spirituale Polizia di Stato - Bacheca - Varie
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Ostensione della Sindone a Torino nel 2010    versione testuale
Torino, 17 dicembre 2009

Carissimi,

sollecitati dalle varie persone che ci hanno interpellato circa la Solenne ostensione della Sindone che si terrà a Torino da sabato 10 aprile a domenica 23 maggio 2010; abbiamo pensato, in collaborazione con i Cappellani Militari, di presentarti alcune indicazioni per l’eventuale partecipazione a questa occasione di grazia.

Al riguardo si è concordato di realizzare il seguente programma:

SABATO 17 APRILE 2010 Ore 18.00 Incontro Conferenza con Mons. Giuseppe Ghiberti, presidente della Commissione Diocesana Sindone su: “Passio Cristi, passio hominis” presso i locali della BASILICA di MARIA AUSILIATRICE

DOMENICA 18 APRILE 2010 alle ore 10.00 Celebrazione della S. Messa, presso la BASILICA di MARIA AUSILIATRICE presieduta da S.E.R. Mons. Vincenzo PELVI Ordinario Militare per l’Italia.

Dopo la Celebrazione trasferimento AL PERCOSO DI AVVICINAMENTO ALLA PRE-LETTURA E VISIONE DELLA S. SINDONE.

Per l’accesso abbiamo provveduto noi a inoltrare le prenotazioni con inizio alle ore 12,30 della domenica.

Se intendi partecipare o far partecipare utilizzando la proposta devi farlo sapere, dando il numero presenze, entro e non oltre la fine di febbraio.

Eccoti, ora, altri suggerimenti per migliore la venuta a Torino:
esiste un sito Ufficiale per l’Ostensione: www.sindone.org che raccoglie tutto il programma dell’evento e da accesso alle prenotazioni personali se non desideri servirti della nostra proposta.
Per quanto riguarda ALLOGGIAMENTI e/o la PERMANENZA, puoi rapportarti direttamente all’organismo diocesano: Opera Diocesana Pellegrinaggi Torino - www.odpt.it Corso Matteotti, 11 (10121 Torino) - tel. 011 5613501 fax 011 548990 info@odpt.it

La città di Torino e le associazioni hanno preparato degli appositi pacchetti per i pellegrini e si possono ritrovare nel sito: www.turismotorino.org

Per altre e diverse necessità che possano insorgere, se ritieni, mi puoi contattare:

Don Federico Crivellari E-Mail: dfede@tiscali.it Con il cell. 334.690.9398

Ufficio Polizia C/o V Reparto Mobile 011.324.5811 Fax 011 324.5842

Con un augurio di bene ti saluto.

Don Federico Crivellari
Cappellano della Polizia di Stato