» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documentazione
Eventi, nomine e riconoscimenti

Fondazione Migrantes - Servizio Migranti 3/09

- Manuale di prima accoglienza della Comunità di S. Egidio. Per il 40° della Comunità esce in edizione nuova Roma 2008-Dove mangiare, dormire, lavarsi. Edizione nuova e ampliata dell’ormai classico tascabile per chi a Roma, in particolare per gli immigrati, cerca aiuto e accoglienza, ma pure cerca di dare aiuto ed essere accogliente.

- Compie 100 anni la “settimana di preghiera per l’unità della Chiesa”. Iniziata come piccolo granello di senapa da Paul Wattson, ministro episcopoliano in USA, la Settimana si è estesa a raggio mondiale ed ha avuto nuovo impulso 40 anni fa quando, per concorde incoraggiamento di Giovanni XXIII e del patriarca Atenogora di Costantinopoli, i cristiani hanno adottato un unico testo di preghiere, concordato tra le varie confessioni cristiane ed edito di anno in anno con un tema particolare, che per il 2008 è preso da S. Paolo (Ts 5,17): “Pregate continuamente”.

In allegato l´articolo completo