» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documentazione
Indirizzo di saluto di S.Em. il Card. Angelo Bagnasco al Santo Padre, all'inizio della celebrazione della "professio fidei" - 65ª Assemblea Generale, 23 maggio 2013

Padre Santo,
sono molteplici le ragioni che in questo momento rallegrano il nostro cuore, il cuore di ciascuno di noi.
C’è, unanime, la gioia del primo incontro, un incontro atteso e, almeno in parte, anticipato anche da quanto in questi primi mesi di Pontificato i media ci hanno trasmesso della Sua persona, delle Sue parole, dei Suoi gesti.
C’è il desiderio – rafforzato da questo convenire in preghiera attorno al Successore di Pietro – di riconoscerci nella fede nel Signore Gesù e partecipi del mistero luminoso della Chiesa, nella quale abbiamo consacrato con gioia la vita. ...