Febbraio 2015
Questo testo risponde ad un obiettivo di tutto rispetto: dare delle linee generali per un possibile intervento educativo, orientato in prospettiva credente, affinché si possano aiutare i ragazzi 2.0 ad operare il passaggio dalla gioventù alletà adulta. Formare le nuove generazioni, oggi, significa educare ad una giusta digitalizzazione non solo della realtà che ci circonda, ma innanzitutto della propria personalità. Assistiamo impotenti al sopravvento di una nuova dimensione dellessere che, in maniera trasversale, coinvolge ogni aspetto della persona, delineando profili e pratiche digitali virtualmente reali. Perché il virtuale è reale e, come spiega lautore in queste pagine, completa il nostro io con il digit-io.
Lautrice
Rosetta Calì, già docente di filosofia, pedagogia, psicologia e altre materie, è educatrice e animatrice di giovani e si occupa di numerose iniziative a favore del mondo giovanile. Ha una particolare sensibilità per il rapporto tra giovani e mass media e le implicanze pedagogiche ed esistenziali che ne derivano. Con Passione Educativa ha già pubblicato Leducatore di rete. Identità e metodo (2014).
Profili digitali under 30 un approccio educativo
Editore: Passione Educativa
Autore: Rosetta Calì
Pagine: 174
Prezzo: 12.00 Euro