16 febbraio 2018
Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Cefalù, presentata da S.E. Mons. Vincenzo Manzella.
Il Papa ha nominato Vescovo di Cefalù S.E. Mons. Giuseppe Marciante, trasferendolo dalla sede titolare di Tagora e dallufficio di Vescovo Ausiliare di Roma.
GENNAIO 2018
23 gennaio 2018
Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Forlì-Bertinoro, presentata da S.E. Mons. Lino Pizzi.
Il Papa ha nominato Vescovo della diocesi di Forlì-Bertinoro il Rev.do Mons. Livio Corazza, del clero della diocesi di Concordia-Pordenone, finora Parroco del Duomo di Santo Stefano, in Concordia Sagittaria, di San Pio X, in Teson, e di San Giuseppe operaio, in Sindacale.
19 gennaio 2018
Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Acqui, presentata da S.E.R. Mons. Pier Giorgio Micchiardi, nominandone Amministratore Apostolico S.E.R. Mons. Carlo Roberto Maria Redaelli, Arcivescovo di Gorizia.
Il Papa ha nominato Vescovo della diocesi di Acqui il Rev.do Mons. Luigi Testore, del clero dellarcidiocesi metropolitana di Milano, finora Responsabile della Comunità Pastorale Beato Paolo VI a Milano.