Newsletter n. 331 dell'11 maggio 2016

- Vai subito al Menu di seZione

Newsletter n° 331 dell'11 maggio 2016
Questione di stile
"A te, che dalla grande comunità digitale, mi chiedi benedizione e preghiera voglio dire: tu sarai il dono prezioso nella mia preghiera al Padre. E tu, non dimenticarti di pregare per me e per il mio essere servo del Vangelo della misericordia."
Il testo che Papa Francesco ha pubblicato domenica, nella 50ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, sui profili Instagram e Twitter va di pari passo con l'impegno che ci ha affidato nella preghiera del Regina Coeli: "Il nostro modo di comunicare nella Chiesa abbia sempre un chiaro stile evangelico, uno stile che unisca la verità e la misericordia".
A piè pagina aggiungo per i nostri direttori Ucs: ti sei iscritto alla giornata del 26 maggio? Ad oggi siamo una cinquantina.

d. Ivan

Sir e "Dire", insieme per crescere
A partire dall’11 maggio, l’agenzia Dire e il Sir (Servizio informazione religiosa) danno vita a una collaborazione giornalistica che prevede una sinergia e lo scambio di notizie dai rispettivi notiziari.
L’intesa, che offre a entrambe le realtà editoriali la possibilità di arricchire la propria offerta informativa, si avvarrà del contributo decisivo delle due redazioni e delle competenze maturate dai giornalisti.
continua»
Misericordia è farsi prossimo anche in Rete
«Annunciare la misericordia sui social network può sembrare arduo», spiega mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale e presidente della Commissione episcopale Cei per la cultura e le comunicazioni sociali. «Invece – prosegue – un aiuto ci viene proprio dal Papa...». Ecco l'intervista pubblicata su Avvenire dell'8 maggio.
continua»
Parental control? Non è la panacea!

Nuovo studio di EU Kids Online sui parental control. Le sfide della genitorialità non saranno risolte da una app: I ‘filtri famiglia’, infatti, possono anche avere conseguenze negative,come dimostra questa ricerca: da un lato limitano le opportunità di internet per i ragazzi; dall’altro rischiano di compromettere la relazione di fiducia fra genitori e figli.

DALLE DIOCESI

10/05/2016
Cagliari
Miglio: "Cresce il dialogo tra le diocesi sarde"
10/05/2016
Trapani
Dai giornalisti, luce sugli invisibili
09/05/2016
Università Europea: lo stress al tempo dei social network
Altamura - Gravina - Acquaviva delle Fonti
Ricchiuti: "Trasmettete speranza, coraggio e libertà"
Palermo
Di Noto: comunicare nelle periferie esistenziali
06/05/2016
Nocera Inferiore - Sarno
Online il nuovo sito diocesano
06/05/2016
Trapani
Informazione e misericordia oggi
Arezzo - Cortona - Sansepolcro
Media e cultura della misericordia
Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
Mandato agli animatori e vademecum
Avellino
Il senso della misericordia
SPAZIO LIBRI

Comunicazione e misericordia, un incontro fecondo
Maggio 2016
Il Messaggio per la 50ª GMCS commentato da Maffeis, Caramore, Fabris, Giaccardi, Rivoltella.

archivio

Newsletter n. 331 dell'11 maggio 2016

area di lavoro per nuovi uffici CEI  Chiesa Cattolica Italiana  Convegno Verona  Eventi di Uffici e servizi CEI  Home page  Home UCS  Liturgia delle ore  UNBCE - Home page

Torna all'inizio della pagina