Amoris Laetitia   versione testuale
Esortazione Apostolica post sinodale

Eccellenze e carissimi collaboratori nell'annuncio del vangelo del matrimonio,
siamo particolarmente felici di presentarvi il testo dell'Amoris Laetitia, insieme ad una breve scheda, che può essere utile per organizzare momenti di incontro fra il clero, gli operatori pastorali, le famiglie.Soprattutto si tratterà di avviare processi per un nuovo volto della comunità cristiana.È bella una comunità dove si vive la «cultura dell?incontro» e si svela «il segreto di Nazaret, pieno di profumo di famiglia!» (cfr. AL 65).Sarà opportuno allora creare momenti di condivisione sul testo del Santo Padre nei consigli presbiterali e nelle Assemblee del clero, nei consigli pastorali parrocchiali e diocesani, nelle associazioni, movimenti e nuove comunità.Sin da ora vi ringraziamo per l'impegno che metterete nel raccogliere i frutti che lo Spirito sta seminando. Ai vescovi diocesani sono state inviate utili schede predisposte dalla Segreteria del Sinodo a questo scopo.

Un forte abbraccio e buon lavoro,
don Paolo Gentili con Tommaso e Giulia Cioncolini, don Enzo, Suor Antonella, Fabiola, Ombretta e lo staff dell'Ufficio Nazionale per la famiglia

Leggi la scheda del direttore

Scarica l'Esortazione