Newsletter n. 317 del 3 febbraio 2016

- Vai subito al Contenuto
- Vai subito al Menu Principale
- Vai subito al Menu delle Altre pagine
- Vai subito al Menu di seZione
- Torna alla Home




Newsletter n° 317 del 3 febbraio 2016
Un nuovo quinquennio
Lunedì 1° febbraio si è riunita per la prima volta la nuova Commissione episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali, che rimarrà in carica per un quinquennio sotto la guida del Vescovo di Acireale, Antonino Raspanti (nella foto). I dieci vescovi che la compongono - con Raspanti ci sono Roberto Busti, Martino Canessa, Giovanni D'Ercole, Filippo Iannone, Francesco Milito, Ivo Muser, Giuseppe Petrocchi, Domenico Pompili e Antonio Staglianò - sono chiamati ad approfondire la conoscenza dei problemi pastorali legati al mondo della cultura e della comunicazione e ad animare con proposte il lavoro di chi se ne occupa. Insomma, sono legati a doppio filo con noi e con quanti in prima linea, sul territorio, vivono quotidianamente l'annuncio del Vangelo anche nell'ambito dei media. Nel prossimo appuntamento, fissato per aprile, il tema all'attenzione dei vescovi sarà quello di come "valorizzare il giacimento culturale" rappresentato soprattutto dai beni ecclesiastici. Se qualcuno volesse offrire spunti di riflessione e contributi... sa come contattarci!
Buona settimana! 

don Ivan

News

Don Milani nuovo Presidente della CNVF
Il Consiglio Permanente della CEI, riunitosi a Roma dal 25 al 27 gennaio, ha nominato don Davide Milani nuovo Presidente della Commissione Nazionale Valutazione Film. Don Milani, Presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo e Direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Chiesa di Milano, subentra a don Ivan Maffeis.
continua»
Massimiliano Padula eletto all'Aiart
Massimiliano Padula e’ il nuovo presidente nazionale dell’Aiart, eletto il 30 gennaio dal nuovo Comitato di presidenza durante l’Assemblea Generale svoltasi a Roma. 38 anni,Padula è docente di Comunicazione presso l’Istituto pastorale Redemptor Hominis della Pontificia Università Lateranense. Succede a Luca Borgomeo. 
continua»
Oppido, "QuaGiò" cartaceo e digitale
"QuaGiò" è un calendario “attivo” pensato per accompagnare i giovani nella loro preghiera personale per tutto il periodo forte della Quaresima con un versetto al giorno e un impegno legato al proprio territorio e al proprio vissuto quotidiano. Un progetto che unisce il digitale al cartaceo...
continua»

DALLE DIOCESI

03/02/2016
Messina - Lipari - Santa Lucia del Mela
Formazione Anicec: seconda tappa
continua»
03/02/2016
Parma
Chi sa ascoltare coglie l'essenza
continua»
03/02/2016
Pavia
Se il quotidiano va in radio...
continua»
03/02/2016
Ancona - Osimo
Sofferenza da raccontare
continua»
02/02/2016
Asti
Misericordia e giornalismo
continua»
01/02/2016
Palermo
A Bagheria il pioniere del cinema parrocchiale
continua»
29/01/2016
Verona
Formazione organizzata dalla CET
continua»
29/01/2016
Pavia
San Francesco di Sales: dibattito con Zanotti
continua»
28/01/2016
Trapani
La difficile arte del comunicare
continua»
27/01/2016
Torino
3 febbraio, Nosiglia incontra i giornalisti
continua»
SPAZIO LIBRI


Lo sguardo aperto. Dieci film sulla misericordia
Gennaio 2016
Una proposta per “fare esperienza” della misericordia in modo speciale, riscoprendo di essere capaci di un amore infinito…
continua»

archivio







Newsletter n. 317 del 3 febbraio 2016




area di lavoro per nuovi uffici CEI  Chiesa Cattolica Italiana  Convegno Verona  Eventi di Uffici e servizi CEI  Home page  Home UCS  Liturgia delle ore  UNBCE - Home page  


 
Torna all'inizio della pagina


- Vai alla versione grafica

Valid HTML 4.01 TransitionalLevel A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0