Newsletter n. 304 del 14 ottobre 2015

- Vai subito al Menu delle Altre pagine
- Vai subito al Menu di seZione

Newsletter n° 304 del 14 ottobre 2015

Anicec: un percorso che continua

L’incontro in presenza dei corsisti Anicec (Milano, 9-10 ottobre) ha rappresentato un’occasione propizia per integrare un percorso formativo nel quale contributi e approfondimenti online non sostituiscono la ricchezza della conoscenza reciproca, della condivisione di esperienze, dello stare insieme di persona.
La collaborazione con l’Università Cattolica assicura rigore scientifico e sistematicità: è una strada che intendiamo continuare a percorrere, rinsaldando le relazioni con chi ha già completato il corso e allargando la proposta a nuovi animatori della cultura e della comunicazione.

d. Ivan

Verso Firenze... ciak di famiglia!
"La centralità della famiglia" è la seconda scheda del progetto cinematografico “Proposte di visione in cammino verso Firenze" che la Commissione la Commissione Nazionale Valutazione Film della CEI | Fondazione Ente dello Spettacolo realizza in preparazione al V Convegno Ecclesiale Nazionale, scheda pubblicata sul sito della CNVF, sul sito del Convegno e su questo sito.
continua»
Al cinema per essere umani
L’Acec e la Fondazione Comunicazione e Cultura presentano la rassegna “Esseri Umani”, per il 5° Convegno Ecclesiale Nazionale. Più di 60 Sale della Comunità, dal 1° ottobre al 31 dicembre, presentano film, spettacoli teatrali, concerti e tavole rotonde sulla valorizzazione dell&rs...
continua»
Firenze: chiusi gli accrediti stampa on line
Si sono chiusi il 25 ottobre gli accrediti per i giornalisti e gli operatori della comunicazione interessati a seguire i lavori del V Convegno Ecclesiale Nazionale, che si svolgerà a Firenze dal 9 al 13 novembre 2015. L’accredito sarà valido anche per la visita del Santo Padre a Firenze di martedì 10 novembre (al mattino in Cattedrale e nel pomeriggio allo Stadio).

DALLE DIOCESI

12/10/2015
Mazara del Vallo
Testimoniare la Bellezza, anche con i new media
07/10/2015
Capua
Il settimanale "Kairòs News" diventa diocesano
05/10/2015
Agrigento
On line il nuovo sito diocesano
02/10/2015
Vicenza
La Voce dei Berici, convegno per i 70 anni
01/10/2015
Monreale
Quando l'immagine costruisce ponti
30/09/2015
Palermo
Sul Tgweb "La Parola della domenica"
30/09/2015
Brescia
Animatori teatrali per "Corpus Hominis"
Asti
"Per non cadere nella rete"
Siracusa
Giornalisti: comunicazione, ambiente e periferie
Gaeta
Don Di Rienzo nuovo direttore UCS
SPAZIO LIBRI

Ma che cos'è una famiglia?
Ottobre 2015
«Siamo stati googlizzati. Non sappiamo più riunire le generazioni attorno a un pranzo...»

archivio

Newsletter n. 304 del 14 ottobre 2015